Teatro Il Martinitt

01.02.2022

19 maggio: FABIO CELENZA E LERCIO ALIVE SHOW

Fabio Celenza ha iniziato a registrare un pieno di consensi prima sul web e poi in televisione, facendosi conoscere ed apprezzare dal grande pubblico con i suoi divertentissimi doppiaggi nonsense di icone musicali e illustri personaggi politici.
"È nato tutto per gioco. Un divertimento casalingo, nel tempo libero. Poi ho visto che funzionava e ho cominciato ad alzare il tiro professionale. Ormai studio la lettura del labiale allo stesso modo con cui si può studiare la musica" confessa l'ormai celebre show man di Vasto, che ha trasformato il suo diploma al Conservatorio in una "laurea in doppiaggio-comico".
-
Lercio Alive Show è l'evoluzione di Lercio live, uno spettacolo che vanta più di 200 date in Italia, 3 sold-out a Londra e la partecipazione ad alcuni dei più importanti festival italiani e internazionali (Home, Medimex, Primo Maggio di Taranto, Sziget di Budapest). Lercio da anni si cimenta nello splendido esercizio intellettuale della parodia giornalistica, un genere di satira che prende il nome di "mock journalism", crasi tra il verbo "to mock" (parodiare) e il sostantivo "journalism". (Dal c.s. del Teatro)